Carlo Frittoli
Abilitato all’esercizio della professione nel 1983, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova, Sezione A, dal 1997.
È perito immobiliare dal 2001 ed iscritto al relativo Ruolo presso la C.C.I.A.A. di Genova.
Dal 1982 opera nel campo della pianificazione strategica, ideando e perfezionando nuove metodologie di analisi e valutazione prospettica. Consulente di alcuni fra i maggiori gruppi italiani, ha realizzato software specialistici individualizzati per attività di valutazione economico/finanziaria.
Ha effettuato valutazioni di società di varie dimensioni, sia private che pubbliche, anche nel campo delle multiutiities e delle concessioni demaniali, applicando metodologie innovative e strumentazioni di confronto multiparametrico.
Costruisce modelli per la programmazione strategica di fondi immobiliari. Ha concepito una matrice di approccio competitivo nell’analisi strategica delle iniziative di sviluppo e uno specifico “rating delle operazioni immobiliari” che ne stima le probabilità di default.
Ha partecipato ad alcuni tavoli di lavoro UNI per la redazione di norme su tematiche economico/finanziarie inerenti il settore edilizio immobiliare. È esaminatore per la certificazione dei valutatori immobiliari ai sensi della norma UNI11558. Progetta e conduce interventi di formazione specialistica.
Lingue: francese, inglese.